FANDOM

"L'apparizione dello Zivon è un buon segno che è il momento di muoversi da un'altra parte."

Norik, Rahi Beasts

Lo Zivon è un enorme Rahi che vive nel terreno delle ombre.

StoriaModifica

L'unico esemplare esistente di Zivon fu creato dalla Confraternita dei Makuta e trasferito nel terreno delle ombre. Poteva essere evocato dal Rhotuka di un Kahgarak quando serviva, per poi essere fatto tornare nella sua vera dimora. Lo Zivon fu evocato da Sidorak per tentare di distruggere definitivamente i Toa Hordika. Contro di lui si misero però un Tahtorak e Krahka e i tre iniziarono a combattere. All'apice dell scontro, un Kahgarak lanciò il suo rhotuka per tentare di colpire il tahtorak, ma il krahka si mise tra lui e lo Zivon, teletrasportando i tre nel terreno delle ombre allo stesso tempo.

Lo Zivon è alto almeno 9 metri, possiede una corazza molto resistente e due potenti mandibole. Può generare fino a quattro Rhotuka nello stesso momento, i quali, complessivamente, sono in grado di togliere la vista, l'udito, il tatto e la parola al bersaglio per un breve lasso di tempo. Lo Zivon si nutre di Visorak e dopo aver completato il suo dovere, consuma il suo pasto. Per questo è fortemente odiato dai Visorak. Gli unici modi per allontanare uno Zivon sono il fuoco o il fumo.

SetModifica

Lo Zivon può essere ottenuto unendo i pezzi di tutti i 6 set medi Visorak del 2005. Le sue istruzioni erano disponibili sul magazine LEGO di quell'anno.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale