FANDOM

Le sfere Zamor sono sfere di cristallo che possono essere caricate di energia e lanciate con dei Lanciatori Zamor.

StoriaModifica

Un tipo di Zamor molto antico era già utilizzato da Jovan circa 79000 anni fa. I Fantasmi di Nynrah in seguito riprogettarono le sfere e i loro lanciatori. Tre dei loro prototipi furono rubati in missione da Nidhiki e Lariska. I Piraka utilizzarono diverse zamor contenenti l'Antidermis di Teridax su Voya Nui. Queste zamor avevano l'effetto di far cadere i bersagli sotto il controllo dei Piraka. In seguito il Team di Resistenza di Voya Nui progettò nuove Zamor caricate con Protodermis Energizzato, con cui, insieme ai Toa Inika, liberò tutti i Matoran schiavizzati dai Piraka. Hakann creò una zamor speciale con cui rubare i poteri di Brutaka, ma Avak ne inventò poi una per invertire gli effetti della precedente. Una zamor congelante fu in seguito donata da Axonn a Jaller e utilizzata su Vezon e Kardas.

FunzioniModifica

Le Zamor sono sfere di cristallo cave che possono essere caricate con energia o particolari poteri, facendo loro assumere quel potere. Quando una sfera Zamor colpisce il bersaglio, la parte esterna si disintegra e l'energia interna viene liberata su di esso. Le Zamor sono trasparenti e il loro colore può indicare il loro potere.

SetModifica

Comic Hewkii Inika Fires Zamor Sphere

Hewkii spara una Zamor

Sia i Piraka sia i Toa Inika sono stati rilasciati nel 2006 ognuno con sei Zamor, rappresentate come sfere traslucide di vari colori. Speciali pacchetti con 10 Zamor sono poi stati rilasciati nello stesso anno e il loro colore era predefinito. Le Zamor sono anche apparse nei playset dello stesso anno in vari colori. Anche il set titano Irnakk (8626) conteneva alcune zamor di colore verde.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale