FANDOM

Gli Zadakh erano i Vahki del distretto di Po-Metru.

StoriaModifica

Dopo il fallimento dei KralhiNuparu progettò i Vahki, e gli Zadakh furono assegnati a Po-Metru, con il compito di mantenere l'ordine e la giustizia nel distretto. Un grande numero di Zadakh aveva ricevuto l'ordine di sorvegliare la prigione (situata nel Canyon dei Sussurri senza fine) in cui erano rinchiusi tre Toa Metru, insieme a Turaga LhikanVakamaMatau e Nokama giunsero alla prigione, e con vari diversivi riuscirono a distrarre i Vahki, entrando nella struttura e bloccandone l'entrata. A seguito del Grande Cataclisma, molti Zadakh furono distrutti, dopo che Teridax aveva assorbito l'energia degli Alveari Vahki. I rimanenti erano invece troppo deboli per svolgere regolarmente il loro compito. Dopo l'invasione dei Visorak, in ogni caso, ogni Zadakh rimasto fu distrutto.

Comic Zadakh

Uno Zadakh a guardia di Turaga Dume

Essendo molto veloci, gli Zadakh si trovavano a loro agio negli spazi aperti (proprio come Po-Metru), ed erano anche portati alla battaglia, a differenza dei Bordakh. Potevano procedere, come gli altri, sia su quattro che su due zampe, e potevano inoltre volare. Ogni Zadakh possedeva, oltre ad un Lancia-Dischi, due lance del suggerimento, per svolgere al meglio il loro compito. Insieme ai Rorzakh, erano gli unici Vahki che erano a guardia del Colosseo, e di Dume in persona.

SetModifica

Zadakh è stato rilasciato nell'estate del 2004. Il suo codice era 8617 e conteneva 33 pezzi. Poteva essere combinato con Bordakh (8615) e Keerakh (8619) per formare un Kraahu.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale