FANDOM

Wairuha è un Toa Kaita formato dall'unione di GaliLewa e Kopaka. Dopo la trasformazione dei Toa Mata nei Toa Nuva, Wairuha è divenuto Wairuha Nuva.

StoriaModifica

Wairuha apparve per la prima volta insieme ad Akamai, in una visione di Gali in cui i Toa Kaita le annunciarono la loro futura venuta. Ciò avvenne durante lo scontro dei Toa Mata con i Manas nel Mangaia: i toa erano in difficoltà, così Lewa, Gali e Kopaka si unirono formando Wairuha. In questo modo i Manas furono sconfitti, ma i Toa, in prossimità di un male così grande come quello di Teridax, furono costretti a ritornare a le loro forme originali. Quando i Toa divennero i Toa Nuva, Wairuha, nel caso si fosse formato, sarebbe diventato Wairuha Nuva. Questa versione venne formata solo quando i tre toa, privi dei loro poteri, cercarono di affrontare tre Bohrok-kal, i quali a loro volta però formarono un Bohrok-kal Kaita, sconfiggendo rapidamente il debole Toa Kaita.

PoteriModifica

Wairuha Nuva

Wairuha Nuva (senza poteri elementali)

Wairuha possiede una Kanohi Rua (e in seguito una Rua Nuva), che gli conferisce tutti e tre i poteri delle tre maschere di Gali, Lewa e Kopaka (levitazione, visione a raggi-x e respiro sott'acqua). Wairuha possiede anche una grandissima forza e, soprattutto, una grande saggezza (è infatti il Toa Kaita della saggezza).

SetModifica

Wairuha è formabile combinando i pezzi dei set del 2001 di Kopaka, Lewa e Gali. Stessa cosa per Wairuha Nuva, ottenibile con i rispettivi set del 2002.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale