FANDOM

Vorzakh erano i Vahki con il compito di proteggere e mantenere l'ordine in Le-Metru.

StoriaModifica

I Vorzakh furono progettati e creati da Nuparu, dopo il fallimento dei Kralhi, per mantenere la sicurezza e l'ordine in Le-Metru, secondo la volontà di Turaga Dume. Un grande numero di Vorzakh, poco dopo il Grande Cataclisma (che aveva creato un cortocircuito, distruggendone vari), inseguirono i Toa Metru durante la loro fuga da Metru Nui, e partecipando poi alla battaglia contro Mavrah. Nonostante le loro forze, furono distrutti dai Rahi del Matoran. I Vorzakh rimasti su Metru Nui furono poi distrutti dai Visorak.

Vorzakh1.png

Un Vorzakh emerge da un alveare Vahki

I Vorzakh erano molto distruttivi, curando poco ciò si trovavano davanti, e come gli Zadakh, non preferivano gli inseguimenti prolungati. Ogni Vorzakh, oltre alla capacità di volare, possedeva due lance della cancellazione, per cancellare parte della memoria del fuggitivo.

SetModifica

Vorzakh è stato rilasciato nell'estate del 2004 con 33 pezzi. Il suo codice era 8616. Poteva essere combinato con Nuurakh (8614) e Vorzakh (8618) per formare un Kranua.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale