FANDOM

"...la bramosia fiaccherà il loro senso del dovere."

TeridaxLa maschera della luce

Vorahk sono i Rahkshi della fame (o bramosia, in senso astratto).

StoriaModifica

Mata Nui

Dopo la sconfitta dei primi tre Rahkshi, Teridax ne creò altri tre per trovare la maschera della luce: Vorahk, Turahk e Kurahk. I tre giunsero immediatamente ad Onu-koro per trovare il cronista, ma dovettero affrontare Onua e Pohatu. Il toa della terra attaccò Vorahk, che durante lo scontro usò la sua lancia per risucchiare le sue forze, facendolo cadere a terra, sfinito. I Rahkshi si rimisero sulle tracce di Takua, quando Onua, ripresosi, fece crollare il soffitto della grotta, seppellendo Vorahk e gli altri sotto le macerie. Dopo essersi liberati, i tre giunsero a Kini-Nui insieme agli altri Rahkshi, dove trovarono Jaller e Takua. Tuttavia furono fermati dai sei Toa Nuva, iniziando uno scontro, da cui i Rahkshi uscirono sconfitti. Il corpo di Vorahk fu poi usato per costruire l'Ussanui.

PoteriModifica

250px-Comic Vorahk

Vorahk nel fumetto

Un Vorahk nasche quando un Kraata-Vo viene esposto al Protodermis energizzato. Con la sua lancia, può togliere le forze al nemico, assorbendole al contempo. La lancia deve avere un contatto fisico purché abbia effetto.

SetModifica

Vorahk è stato rilasciato con 45 pezzi nel 2003. Il suo codice è 8591. Il suo Kraata è di colore grigio-nero.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale