FANDOM

Vohtarak sono una delle specie Visorak.

StoriaModifica

I Vohtarak furono creati insieme alle altre specie Visorak da Chirox su un'isola che fu poi rinominata Visorak in loro onore. Entrarono poi a far parte dell'esercito della Confraternita dei Makuta e Sidorak e Roodaka divennero i loro sovrani. Sotto la loro guida conquistarono diverse isole e mutarono le creature locali nel processo. Si spostarono poi su Metru Nui su richiesta di Teridax, con il compito di catturare i Toa Metru. Questi, dopo essere stati mutati in Toa Hordika, riuscirono però a fuggire. Un gruppo di Vohtarak attaccò NujuWhenuaBomonga e Kualus negli archivi, passando attraverso i condotti dell'aria. Whenua usò il suo Rhotuka per provocare una frana nella struttura e i quattro riuscirono a fuggire. Alcuni Vohtarak inseguirono poi Matau e Nokama durante un loro sopralluogo presso il Colosseo, ma la Toa li cacciò con un getto d'acqua. I due Toa seguirono poi un Carro da battaglia Visorak trainato dai Vohtarak e vi si nascosero per tentare di entrare nel colosseo. Roodaka ispezionò il carro e ordinò ai Visorak di gettarlo nelle fiamme. Matau liberò allora un tornado e i due ebbero così il tempo di fuggire. Alcuni Vohtarak parteciparono inoltre alla battaglia per la Torre dei Toa, ma furono costretti alla tirata. Parteciparono poi in massa alla battaglia decisiva nel colosseo, ma Vakama, eletto generale delle orde, sciolse le orde e tutti i Vohtarak lasciarono Metru Nui in libertà. Diversi anni dopo, insieme ad altri Visorak, alcuni Vohtarak combatterono per conquistare la fortezza dei Makuta, che era caduta in mano ai Cacciatori Oscuri, cercando di speronare le mura della fortezza. Quando il Cuore dei Visorak fu portato su Artidax, ogni Vohtarak esistente vi si recò, solo per essere distrutto da un'eruzione vulcanica programmata dall'Ordine di Mata Nui. Teridax ha poi ricreato la specie, ma dopo la sua morte i Rahi sono migrati in massa su Spherus Magna, dove sono diventati indipendenti.

630px-CGI Vohtarak

Un Vohtarak

Come ogni Visorak, i Vohtarak possono creare tele molto resistenti e possiedono il potente veleno Hordika. I loro Rhotuka, oltre a paralizzare la vittima, generano un incredibile dolore in essa, impedendole addirittura di muoversi. Sono anche in grado di caricare gli avversari con incredibile forza, sprigionando una grande energia nel colpo e hanno un'ottima resistenza al calore.

SetModifica

Un Vohtarak è stato rilasciato nella prima metà del 2005 in Europa, in estate invece in America. Il suo codice era 8742 e conteneva 47 pezzi, tra cui due rhotuka argentati. Vohtarak, come minifigure, sono poi stati rilasciati in ogni playset dell'anno. 

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale