FANDOM

Le Vipere Mortali sono una specie di pericolosi Rahi.

StoriaModifica

Le vipere mortali sono state create da Makuta Chirox. Alcune vipere vivevano su Metru Nui ed erano arrivate sull'isola tramite una nave che era sbarcata a Ga-Metru. Molte vipere vivevano inoltre nel Continente Meridionale e nella regione di Voya Nui. Quando Voya Nui, durante il Grande Cataclisma, si staccò dal continente e divenne un'isola, le vipere che vi vivevano furono costrette a rimanerci. Brutaka salvò una volta BaltaPirukVelika e Kazi da una vipera mortale che si era avvicinata a loro. Attivò su di essa la sua Olmak e la teletrasportò in una dimensione parallela particolarmente letale. Quando i Toa Mahri hanno fatto ritornare Voya Nui nel continente, le vipere che vivevano sull'isola sono probabilmente morte. Dopo la morte di Teridax, tutte le vipere mortali sono migrate sulla riformata Spherus Magna.

Le vipere possiedono sei teste serpentine, ognuna dotata di un respiro tossico particolarmente letale, in grado di uccidere anche le piante. I Vahki, essendo robot e quindi immuni al veleno, erano gli unici in grado di domare agilmente questre creature e catturarle.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale