FANDOM

Vhisola è una Ga-Matoran nativa di Metru Nui.

BiografiaModifica

Metru NuiModifica

Comic Matoran Vhisola
Su Metru Nui, Vhisola viveva e lavorava in Ga-Metru come studentessa. La sua insegnante era Nokama, per la quale provava una specie di fissazione, tanto che aveva numerose sue immagini nel suo alloggio. Vhisola scoprì poi la posizione del grande disco di Ga-Metru, iniziando a pensare di poterlo usare a proprio vantaggio. Ciò attrasse anche l'attenzione di Nidhiki e Krekka, che tramite Ahkmou cercarono di convincerla a dar loro il disco. Vhisola fu però salvata da Nokama, a cui rivelò la posizione del disco, e la accompagnò poi insieme a Matau e Orkahm per recuperare quello di Le-Metru nella Tacca. Teorizzò poi che si potessero usare tutti i dischi per sconfiggere la Morbuzakh. Il pianò funziono e Metru Nui fu salvata da questa minaccia. Poco prima del Grande Cataclisma, fu rinchiusa in una Sfera Matoran per volere di Teridax nei panni di Turaga Dume. Fu poi salvata dai Toa Metru  portata su Mata Nui.

Mata NuiModifica

100px-Vhisola
Dopo essere stata risvegliata, Vhisola perse la memoria della sua vita precedente ed ebbe un forte indebolimento fisico. Si stabilì poi a Ga-koro, difendendo il villaggio dagli attacchi dei Rahi infetti e poi da quello dei Bohrok. Dopo la sconfitta dei Bohrok-kal, è stata ricostruita in una forma migliore a Kini-Nui. In seguito è migrata sulla riscoperta Metru Nui.

Ritorno a Metru NuiModifica

Qui si è stabilita in Ga-Metru. Dopo la sconfitta di Teridax, è migrata con gli altri sulla riformata Spherus Magna.

CarattereModifica

Su Metru Nui, Vhisola provava una vera e propria ossessione per la sua insegnante, Nokama, tanto da arrivare ad odiare le altre Matoran sue amiche. Dopo la trasformazione di Nokama in Toa, iniziò anche a provare della gelosia verso di lei, sperando di poter aumentare la sua stima tramite il Grande Disco che aveva scoperto.

SetModifica

Vhisola è stata rilasciata nel 2004 con codice 8608 e con 27 pezzi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale