FANDOM

"Follia. Come può una semplice Kanohi valere così tante vite?"

"Se non sapete quanto vale, allora perché siete qui?"

Hahli e Umbra, Inferno

Umbra è un misterioso essere creato dai Grandi Esseri per proteggere la Kanohi Ignika.

BiografiaModifica

Umbra fu creato più di 100000 anni fa dai grandi esseri, con il solo scopo di sorvegliare la Kanohi Ignika. Dopo la sua creazione, fu subito inviato a difendere la Camera della Vita, dove rimase per le successive migliaia di anni. Anche se non un membro, Umbra divenne subito un servo della Mano di Artakha, ma l'organizzazione si sciolse in pochi anni e Umbra iniziò poi a servire una nuova organizzazione segreta, l'Ordine di Mata Nui, guidata da Helryx. Circa 79000 anni fa Jovan e il suo team di Toa incontrarono Umbra, durante la loro ricerca per la maschera della vita, e riuscirono a sconfiggerlo. Molti anni dopo anche i Toa Inika incontrarono Umbra, durante il loro percorso. Stavano combattendo dei Protodax quando li incontrò e scacciò le creature lui stesso, desiderando uccidere i Toa con le sue mani. Umbra usò i suoi poteri per diventare velocissimo e disarmò i Toa, ma Matoro creò una lastra di ghiaccio e lo fece scivolare. Umbra attaccò di nuovo, ma Matoro trasformò tutte le pareti della caverna in specchi di ghiaccio, facendo riflettere Umbra infinite volte. Ormai sfinito, il guardiano della maschera cadde a terra e i Toa proseguirono la loro missione. Dopo la morte di Teridax e la distruzione dell'Universo Matoran, Umbra è migrato sulla riformata Spherus Magna, intendendo riottenere il suo posto di guardiano della maschera.

Comic Umbra using Light Powers

Umbra libera i suoi poteri sui Toa Inika

Umbra è freddo e insensibile, pensando unicamente a svolgere il suo compito. Combatte chiunque si avvicini a lui, anche se lo conosce o sa che non è un nemico. Anche se i poteri di Umbra sulla luce non sono ampi come quelli di Takanuva, Umbra possiede comunque delle capacità peculiari, come ad esempio la possibilità di trasformarsi in vera e propria luce. Il suo Rhotuka genera un proiettile di luce solidificata e Umbra può cambiare il colore della propria armatura. È inoltre l'unico essere conosciuto dell'universo Matoran a non possedere un'oscurità interna, rimpiazzata completamente dalla luce. Umbra inoltre non ha bisogno di aria o calore per sopravvivere.

Maschera e strumentiModifica

Umbra porta da sempre una Ruru, ma non è in grado di accedere ai suoi poteri. Possiede una doppia spada laser con montato sopra un Lanciatore Rhotuka artificiale e ai piedi ha delle ruote speciali per viaggiare più veloci.

SetModifica

Comic Laser Lance

Umbra correndo lungo la parete della galleria

Umbra è stato rilasciato nell'estate del 2006 come set titano speciale, rilasciato solo negli USA. Il suo codice era 8625 e conteneva 179 pezzi. È stato l'unico set non del 2005 ad essere rilasciato con un disco rhotuka.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale