FANDOM

Triglax è un Cacciatore Oscuro in grado di mutare il proprio aspetto.

BiografiaModifica

Triglax si unì ai Cacciatori oscuri almeno più di 75000 anni fa. Partecipò un giorno ad una missione con Gatherer e Lurker per rapire Toa Varian. Per farlo, Triglax prese l'aspetto di un Toa e strinse amicizia con Varian e Norik, un suo compagno. Finse poi di essere rapito da Gatherer e Lurker, attirando i due Toa in una trappola. Varian e Norik furono sconfitti, imprigionati e condotti su Odina, dove Triglax rivelò la sua vera natura e Varian fu imprigionato. Circa 3500 anni fa, Triglax fu inviato con Gladiator e Devastator su Metru Nui per rubare la Pietra Nui da Toa Tuyet. I tre cacciatori furono però attaccati da Lhikan e Nidhiki. Triglax assunse l'aspetto di un Rahi con un occhio solo, ma fu sconfitto da Lhikan e cacciato. Poco prima del Grande Cataclisma, Triglax fu inviato dall'oscuro in una missione in cui doveva recuperare tre pezzi di attrezzatura. Ritornò però ad Odina con solo due pezzi, ma l'oscuro scoprì che ne aveva nascosto uno. Ordinò così a Lariska di punirlo. Dopo la morte di Teridax, Triglax è migrato sulla riformata Spherus Magna.

Personalità e poteriModifica

Triglax appare ribelle e inaffidabile, tenendo spesso per sé i bottini delle missioni. Triglax ha la capacità di cambiare il proprio aspetto fisico e una volta ha assunto l'aspetto di Keetongu.

TriviaModifica

  • La copertina del libro Bionicle: Dark Hunters presentava, a causa di un errore di stampa, Keetongu sulla copertina. Questo fatto è stato poi giustificato perché Triglax ha assunto il suo aspetto nella serie online The Many Deaths of Toa Tuyet.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale