FANDOM

Le Tre Virtù (Unità, dovere destino) sono i tre pilastri su cui i Matoran basano la loro vita quotidiana. Secondo la leggenda, sono state donate ai Matoran da Mata Nui, che li ha a sua volta ricevute dai Grandi Esseri. Altri esseri dell'Universo Matoran possono essere tenuti a seguirle, ma nella maggior parte dei casi le ignorano, considerandole spesso stupide e inutili. I Matoran invece si sforzano quotidianamente per seguirle, come anche i Toa e i Turaga. Dalle tre virtù derivano anche i Principi.

Tre virtùModifica

UnitàModifica

La prima delle tre virtù, l'unità è fondamentale per unire i Matoran nelle loro azioni, mettendo da parte le differenze. Molto difficile da seguire, viene a volte ignorata, ma è fondamentale per la collaborazione, sopratutto fra Toa.

DovereModifica

Il dovere sprona i Matoran a portare avanti con impegno i loro compiti e le loro promesse. Fallire in ciò equivale a fallire nella vita in generale, ed è per questo che ogni Matoran deve dare il massimo per seguire la virtù.

DestinoModifica

La finale delle tre virtù, il destino il più importante e il più misterioso. Ogni essere deve cercare il proprio destino, ma interpretarlo si rivela spesso difficile e complicato. Raggiungere il proprio destino è lo scopo finale della vita di ogni essere, e nel caso dei Toa significa poter diventare Turaga.

SimboloModifica

Le tre virtù vengono rappresentate nello stesso modo della Frantumazione. Il simbolo è stato infatti creato dai Grandi Esseri per ricordare il traumatico evento. Lo hanno programmato per l'universo Matoran, ma il suo significato originale è andato dimenticato nel tempo.

TriviaModifica

  • Il simbolo delle tre virtù è il logo principale Bionicle.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale