FANDOM

Le Torri della Conoscenza erano altissimi edifici che si trovavano a Ko-Metru.

StoriaModifica

Ko-Matoran

Dei Ko-Matoran all'interno di una torre

Le torri della conoscenza possono essere create in poco tempo, piantando un cristallo della conoscenza in apposite basi di Protodermis. La torre cresce in pochi minuti, divenendo subito abitabile. Le torri erano usate dai Ko-Matoran per osservare le stelle sopra Metru Nui e studiare testi antichi, ma i Matoran le usavano anche come case per viverci. L'accesso alle torri era vietato agli altri Matoran, eccetto durante le festività. In questi momenti tutti potevano visitarle e utilizzare gli osservatori personalmente. Molte invenzioni sono state messe a punto nelle torri, a cominciare dai Dischi Kanoka. Molte di loro furono abbattute durante i continui attacchi della Morbuzakh, nonostante i tentativi dei Vahki di fermarli. Nuju una volta ne creò una con un cristallo della conoscenza. Dopo il Grande Cataclisma, la maggior parte delle torri crollarono, distruggendo Ko-Metru. Ogni danno a loro inflitte fu poi riparato 1000 anni dopo, con l'utilizzo della Lancia di Artakha. Dopo la morte di Teridax sono state smantellate.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale