FANDOM

Toa Cordak furono il primo team di Toa ad unirsi sotto un unico leader.

StoriaModifica

I Toa Cordak vennero formati poco meno di 100000 anni fa, già però dopo che i Toa Mata erano stati risvegliati. Lesovikk, un Toa del Vento, divenne il loro leader. Il team si occupò principalmente di proteggere i Matoran da qualsiasi minaccia esterna, in particolare i Rahi. Durante i loro viaggi, i Toa Cordak arrivarono a scontrarsi con una banza di Zyglak. Durante la battaglia, Lesovikk esitò un attimo nel dirigere gli ordini e ciò portò alla morte di tutti gli altri Toa del team, uccisi brutalmente dagli Zyglak. Vennero inoltre completamente disintegrati dalle lance degli Zyglak, impedendo così ai Toa di essere rianimati sulla Stella Rossa. Lesovikk sopravvisse e tornò nella sua isola natia, dove però scoprì che il Turaga locale era diventato pazzo ed aveva trasferito tutti i suoi Matoran, compresi i suoi amici più stretti, sull'isola di Karzahni. Sconvolto dai suoi fallimenti, Lesovikk divenne un vagabondo ed iniziò una lunga serie di viaggi, tentando più volte di liberare i suoi Matoran da Kazahni, ma sempre invano. Quando si diffusero le voci di ciò che era successo ai Toa Cordak, la parola "Cordak" assunse il significato di "desolazione". Lesovikk un giorno venne a conoscenza dei tentativi di Karzahni di assaltare Mahri Nui, ed entrò nell'acqua mutagena per tentare di fermarlo. Dopo essersi riunito a Sarda e Idris, due suoi vecchi amici Matoran, il Toa riuscì ad affrontare il tiranno e sconfiggerlo. Karzahni venne poi portato via da Botar. Lesovikk ha poi iniziato a ricercarlo, dopo la migrazione su Spherus Magna, visto che il folle essere era riuscito a fuggire.

MembriModifica

621px-Set Lesovikk Building Instruction

Lesovikk, unico Toa Cordak rimasto

  • Lesovikk (leader)
  • Nikila (deceduta)
  • Un Toa del Ferro (deceduto)
  • Un Toa del Fuoco (deceduto)
  • Una Toa dell'Acqua (deceduta)
  • Un Toa del Sonico (deceduto)
  • Un Toa della Roccia (deceduto)
  • Un Toa della Gravità (deceduto)

TriviaModifica

  • I Toa Mata furono il primo team di Toa, ma poiché solo l'Ordine di Mata Nui, gli Av-Matoran e Artakha sapevano della loro esistenza, i Matoran consideravano i Toa Cordak come tali.
  • In una visione mostrata da Karzahni a Lesovikk tramite la sua Olisi, i Toa Cordak erano riusciti a sconfiggere gli Zyglak ed erano rimasti in attività, salvando poi la Fortezza Toa dai Frostelus e offrendo a Lhikan un posto nel team.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale