FANDOM

"Con questo piccolo pezzo di pietra, gli sarebbe stato concesso di entrare nella fortezza e portare avanti la sua missione. Senza esso, lui sarebbe stato visto come un intruso, sbattuto in una cella (se era fortunato) e non se ne sarebbe mai più sentito parlare."

—Narratore, Shadows in the Sky

Una Tessera di transito era un piccolo, triangolare pezzo di pietra distribuito dalla Confraternita dei Makuta ad esseri che con essa potevano mostrare di essere alleati dell'organizzazione. Rahkshi e Visorak venivano addestrati a riconoscerle e, quando ne vedevano una, agivano come accompagnatori per il suo proprietario. Ogni tessera aveva inciso sopra il simbolo della confraternita.

StoriaModifica

Tessera di TakadoxModifica

Takadox, in qualità di informatore segreto dei piani dei Barraki per la confraternita, possedeva una tessera. Takadox, dopo la cattura dei Barraki, sarebbe stato liberato, ma venne invece trasportato con gli altri nel pozzo, dove nascose la pietra. Dopo il Grande Cataclisma e la fuga dal pozzo dei prigionieri, Mantax si convinse che tra i Barraki si nascondeva un traditore ed iniziò, ogni notte, a cercare tra le rovine della prigione una prova che confermasse la sua teoria. Dopo lunghe ricerche, trovò infine la tessera, scoprendo che uno dei Barraki era un alleato della confraternita.
Comic Mantax Searching for Tablet of Transit

Mantax cerca la tessera di transito di Takadox

Dopo aver ottenuto la Ignika, riunì i Barraki ai Denti della Balena Rasoio, dove spiegò la sua teoria e mostrò a tutti la tessera, pretendendo che il traditore si facesse avanti. Un'esplosione (causata dal conflitto fra un Maxilos e Hydraxon) investì però i Barraki e Takadox ne approfittò per assaltare Mantax e tentare di ucciderlo. Non ci riuscì e nel caos che seguì, Teridax rivelò di essere in possesso del Maxilos. Takadox recuperò la tessera e la mostrò al Makuta, sperando di essere risparmiato, ma Teridax la sbriciolò e pose Takadox in un'orrenda illusione.

Tessera di VicanModifica

Vican ottenne una tessera da Antroz per lasciare Karda Nui e raggiungere Destral in tutta sicurezza. Giunto sull'isola, mostrò la tessera ai Rahkshi e ai Visorak di guardia, che lo trasportarono quindi al cospetto di Icarax.

Tessera di GaliModifica

Durante la battaglia fra i Makuta e i Toa Nuva nella Palude dei SegretiKrika catturò Gali e la portò in una zona abbandonata della palude, dove le disse che se i Toa avessero completato il loro destino, ovvero risvegliare Mata Nui, un tremendo destino li avrebbe attesi. Sperando che Gali lasciasse Karda Nui ed impedisse il compimento del piano di Teridax, Krika diede poi alla Toa una tessera di transito, dicendole di fuggire e mettersi in salvo. Takanuva tuttavia arrivò poco dopo e cacciò Krika. La tessera è stata poi distrutta durante la Tempesta Energetica.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale