FANDOM

Le Tartarughe dermis sono una specie Rahi.

StoriaModifica

Una piccola colonia di tartarughe dermis si stabilì a Ga-Metru. Poco dopo la loro scoperta da parte dei Matoran, il numero di tartarughe iniziò a crescere esponenzialmente, tanto che divennero un vero e proprio problema per la cittàDume decise di cacciarle da Metru Nui, ma Nokama, che aveva a cuore i Rahi, riuscì a convincerlo a lasciare le tartarughe in pace. Dopo il Grande Cataclisma e l'invasione dei Visorak, le tartarughe fuggirono in massa verso Mata Nui, stanziandosi a Ga-koro. Le Ga-Matoran tentavano spesso di catturarle, ma senza riuscirci. Quando gli abitanti dell'isola sono tornati su Metru Nui, le tartarughe li hanno seguiti e dopo la morte di Teridax sono migrate in massa su Spherus Magna.

CaratteristicheModifica

Le tartarughe dermis sono pacifiche e di piccole dimensioni, ma la loro corazza è pressoché impenetrabile e sono molto agili in acqua. Le tartarughe inoltre possiedono un canto melodioso che alcuni abitanti di Ga-Metru avevano imparato ad apprezzare. Le tartarughe sono in grado di prevedere i cambiamenti climatici e quando si rinchiudono nel loro carapace significa che è in arrivo una tempesta. I Matoran usano spesso il modo di dire "tempo da guscio di tartaruga" per indicare una brutta condizione meteorologica.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale