FANDOM

Tarakava sono una specie Rahi. Vivono sott'acqua e cacciano in coppia, aspettando la preda e saltando fuori all'improvviso. Possono anche utilizzare i loro arti superiori per colpire la preda con un forte pugno. Erano nemici naturali dei Ruki.

StoriaModifica

Anticamente, i Rahi vivevano nella acque di Ga-Metru. Dopo il Grande cataclisma, molti Tarakava si trasferirono nelle acque di Mata Nui, divenendo nemici naturali dei Takea. Tra di essi, un gran numero cadde sotto il controllo di Makuta a causa di alcune Kanohi infette. Il principale bersaglio dei loro attacchi divenne Ga-koro. Un grande attacco fu condotto contro il villaggio, e le Ga-Matoran rimasero intrappolate in una capanna subacquea. I Tarakava furono però sconfitti da Gali, mentre Takua liberò le abitanti imprigionate. Dopo che Makuta venne sconfitto dai Toa, le maschere persero il loro potere ed i Tarakava tornarono pacifici. In seguito fecero ritorno a Metru Nui, e ora si sono stabilizzati su Spherus Magna.

SetModifica

150px-Comic Tarakava.png

Un Tarakava nel fumetto

Un set comprendente due Tarakava è stato rilasciato nel 2001 con codice 8549 e contenente 401 pezzi. I due Tarakava potevano essere combinati fra loro per creare il Tarakava Nui.

TriviaModifica

  • Esiste una specie Rahi di Tarakava chiamata Sand Tarakava che abitava nei deserti di Po-koro.
  • I Tarakava fanno anche una comparsa a Mahri Nui, dove un Matoran del luogo, con un Lanciatore d'Aria di sua invenzione, si schianta accidentalmente addosso ad un Tarakava, uccidendosi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale