FANDOM

La Tana di Po-Metru di Teridax (nome non ufficiale) era un rifugio segreto di Teridax nascosto a Po-Metru.

StoriaModifica

Non si sa quando Teridax la scelse come base, ma fu qui che portò avanti i suoi progetti riguardo il Grande Cataclisma e influenzò Lhikan nel scegliere come futuri Toa dei Matoran che non erano quelli predetti dalle stelle. Dopo l'invasione dei VisorakRoodaka progettò di utilizzare il Krahka per nascondere e rivelare "involontariamente" ai Toa varie prove che dimostravano che in realtà loro non fossero destinati a diventarlo. Il Krahka lasciò aperto l'ingresso alla grotta, dove lasciò una tavola con incise le azioni che aveva compiuto Teridax. Onewa scoprì la caverna, scoprendo i suoi piani riguardo il cataclisma e il suo progetto di influenzare Lhikan. Pouks riuscì poi a convincere Krahka a smettere di lavorare segretamente per Roodaka,e a portarla dalla sua parte. Dopo che il salvataggio dei Matoran fu completato e Vakama tornò per recuperare la preziosa Vahi, fu chiuso in un'illusione da Teridax, per convincerlo a rivelargli la posizione della maschera. Vakama, insieme ad una falsa Nokama, giunse alla caverna, dove fu attaccato da una bizzarra creatura che gli diede una visione di Krakua. Teridax, nei panni di Turaga Lhikan, gli rimosse il Kratana, con la scusa che era potenzialmente pericoloso. Vakama capì di essere in un'illusione, e utilizzò un Kanoka per colpire la falsa Nokama e tornare alla realtà. Fuori dalla caverna intanto, l'Oscuro e Sentrakh fecero collassarne l'entrata, lasciando poi Voporak a guardia. Vakama e Teridax, dopo aver stretto un'alleanza temporanea, riuscirono a sfondare una parete della caverna ed a fuggire, distraendo Voporak con alcuni Rahkshi. La caverna fu poi abbandonata.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale