FANDOM

"Luce e ombra sono diventate una cosa sola"

VakamaLa maschera della luce

Takutanuva era una creatura formata dall'unione di Teridax e Takanuva attraverso il Protodermis Energizzato.

StoriaModifica

Durante lo scontro tra Teridax e Takanuva nel Mangaia, Teridax cercò di convincere il toa della luce che la sua causa era giusta, e che era il suo dovere verso la maschera delle ombre. Takuanuva non gli credette e gli si lanciò addosso, cercando di strappargli la maschera. I due però caddero in una vasca di Protodermis energizzato.
Takutanuva mol

Takutanuva solleva il cancello che conduce a Metru Nui

Tra lo stupore di tutti i presenti, dopo qualche secondo dalla vasca emerse Takutanuva, una perfetta fusione tra i due. Takanuva riuscì ad avere il controllo della sua coscienza, e guidò il suo nuovo corpo ad alzare il pesantissimo cancello che conduceva al Mare d'argento, e quindi a Metru Nui. Mentre tutti passavano il cancello, Takutanuva prese la maschera di Jaller e donò parte della sua vita per resuscitarlo. Tuttavia lo sforzo fu troppo grande, e Takutanuva cadde, schiacciato dal peso del cancello. La maschera si scinse di nuovo nelle due precedenti: la Kanohi Avohkii passò dall'altra parte del cancello, mentre la Kraahkan rimase nel Mangaia. Il corpo di Teridax rimase anch'esso nella sua tana, e la sua essenza uscì poi da esso.

PoteriModifica

Takutanuva

Takutanuva come appare nel set

Takutanuva possedeva sia i poteri sulla luce che sulle ombre, insieme a tutti i 42 poteri dei Kraata. La sua Maschera di Luce e Ombra era invece una fusione delle due maschere. Takutanuva possedeva inoltre una forza bruta, che gli consentì di sollevare il pesantissimo cancello che conduceva a Metru Nui, e anche il potere di manipolare la propria energia vitale.

SetModifica

Takutanuva è stato rilasciato con 399 pezzi e codice 10201 nel 2003, ma può essere costruito combinando i set 8593 Makuta e 8596 Takanuva

TriviaModifica

  • Takutanuva a due forme diverse: una apparsa nel film, con un aspetto che rappresenta esattamente la fusione tra i due corpi, e una apparsa come set e nel fumetto, che rappresenta più Makuta in forma potenziata. Nel film, inoltre, non porta alcun equipaggiamento.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale