FANDOM

"Mettiti da parte, Toa Nuva. Sei sulla mia strada."

—Tahnok-kal, Makuta's Revenge

Tahnok-kal era il Bohrok-kal del Fulmine, e il capo della squadra.

Biografia Modifica

Tahnok-kal era in origine un Av-Matoran, che dopo la sua morte divenne un Tahnok. Un giorno fu selezionato dalle Bahrag ed esposto ad una sostanza mutagena, che lo trasformò nell sua forma finale, acquistando la capacità di parlare e di sopravvivere senza Krana. Dopo il suo risveglio, si recò a Ta-koro, e dopo aver usato i suoi poteri per immoblizzare una guardia, entrò nel Suva di Tahu, rubando il suo simbolo nuva, necessario alla sua missione per risvegliare le Bahrag. Venne fermato da Tahu, ma il Toa del fuoco, privo di poteri, venne rapidamente sconfitto. Tahnok-kal viaggiò poi a Po-Wahi, riunendosi con gli altri Bohrok-kal, tutti vittoriosi. Il gruppo si scontrò poi con i Toa Nuva, e la battaglia terminò in fretta. Tuttavia Tahnok-kal, poco tempo dopo, rimase vittima di un agguato di Onua e Pohatu, uscendone sconfitto. I due Toa riuscirono infatti a rubare il suo Krana. Il Bohrok riuscì comunque poi a fuggire con l'aiuto di alcuni Bohrok Va. Riunito con gli altri, entrò nella caverna delle regine Bohrok. Qui, dopo aver sconfitto alcuni Exo-Toa di guardia, cominciarono ad unire i poteri dei simboli. I Toa però, giunti sul posto da poco, usarono la Kanohi Vahi, rallentando il tempo intorno ai Bohrok-kal, e poi concentrando i loro poteri all'interno dei simboli. Il sovraccarico di energie mandò fuori controllo i poteri elettrici di Tahnok-kal, autodistruggendolo.

300px-BKOA Tahnok-Kal at Ta-Suva

Tahnok-kal ruba il simbolo nuva di Tahu, dopo aver immobilizzato una guardia

Poteri Modifica

Tahnok-kal possiede ampi poteri sull'elettricità, consentendogli di creare fulmini, scudi protettivi elettrici e campi di forza. E' giudato da un Krana-kal.

SetModifica

Tahnok-kal è stato rilasciato nel 2003 con 40 pezzi (ed un Krana bronzeo di forma causale), e con codice 8574.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale