FANDOM

"Un fiume di Protodermis grezzo scorreva nel centro del distretto, estratto dal sottosuolo ed alimentato nella Grande Fornace. Da lì, viaggiava verso ogni fabbrica per diventare maschere, attrezzi, e qualsiasi altra cosa fosse necessaria."

—Narratore, Mystery of Metru Nui

Ta-Metru (letteralmente distretto del fuoco) era una delle sei regioni di Metru Nui.

StoriaModifica

Ta-Metru

Visione aerea di Ta-Metru

Ta-Metru fu creata durante la costruzione di Metru Nui, avvenuta per mano dei Grandi Esseri. Il distretto si specializzò nell'industria, in particolare per la lavorazione del protodermis, che veniva estratto, fuso e poi usato per costruire oggetti distribuiti in tutta la città. Dopo una disputa commerciale tra i Ta-Matoran e i Po-Matoran, scoppiò una guerra civile tra i due distretti. A Ta-Metru si unirono Onu-Metru e Ga-Metru. Dopo anni di conflitto, la Confraternita intervenne, fermando la guerra. Dopo la creazione dei Vahki, i Nuurakh furono assegnati a questo distretto. Molti anni dopo, Teridax rilasciò la Morbuzakh in città; visto il suo attaccamento al caldo, la creatura si stabilì nella Grande Fornace, espandendosi da lì in buona parte di Metru Nui. Ta-Metru fu sicuramente il distretto più colpito. Vakama esplorò a lungo il distretto, in cerca di Nuhrii, e, poi, del grande disco, trovato nei Pozzi di Fuoco. Durante il Grande Cataclisma, il sisma distrusse gran parte dei Nuurakh, e rovinò i condotti di protodermis, rilasciandone grandi quantità fuse in tutto il distretto, distruggendolo. A seguito dell'invasione dei Visorak, Ta-Metru divenne inoltre la casa dei Vohtarak. Dopo 1000 anni di abbandono, fu ripopolata dai Ta-Matoran, e lentamente ricostruita, finché non intervenne la Lancia di Artakha a riparare ogni danno inflitto dal Grande Cataclisma. Ta-Metru fu abbandonata dopo che tutti i Matoran migrarono su Spherus Magna.

Great Furnace

Una zona del distretto

Luoghi notiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale