FANDOM

Gli Scavatori lama sono una misteriosa specie Rahi.

StoriaModifica

Gli scavatori lama furono creati da Mutran, ma i Grandi Esseri intervennero nella loro creazione e gli scavatori iniziarono, dove si stabilivano per vivere, a creare tunnel sotterranei non casuali, ma rappresentanti le Tre Virtù. I grandi esseri lo fecero per ricordare a Mata Nui la sua missione. Durante il dominio della Lega dei Sei RegniKalmah ordinò a Mutran di inviare alla sua fortezza alcuni Rahi da guardia, tra cui alcuni scavatori lama. Mutran, per danneggiare i suoi piani, fece in modo che i Rahi morissero automaticamente dopo tre giorni. Quando i Barraki furono sconfitti, Mutran visitò i resti della fortezza di Kalmah, scoprendo non solo che gli scavatori erano sopravvissuti, ma anche che il Barraki aveva mappato le loro gallerie. Aveva infatti capito che non erano scavate casualmente, ma non riuscì a capire comunque cosa rappresentassero. Mutran catturò poi un Toa con una Rau e lo costrinse a comunicare con i Rahi, ma questi si rifiutarono di farlo. Molti anni dopo Rahaga Bomonga seguì una colonia di scavatori negli Archivi e tentò di decifrare il significato delle loro gallerie, ma anch'egli non ci riuscì. Dopo la morte di Teridax, gli scavatori lama sono migrati in massa sulla riformata Spherus Magna.

Dotati di potenti artigli, gli scavatori lama abitano in gallerie sotterranee da loro scavate. Da quando i grandi esseri li hanno influenzati, i Rahi scavano le gallerie in modo che, viste d'insieme, rappresentino le tre virtù e ricordino a Mata Nui la sua missione. Gli scavatori hanno una vista molto debole, perciò cacciano le loro prede basandosi sul loro olfatto. A volte, su Metru Nui, seguivano le prede fino alla superficie, dove potevano causare ingenti danni. I Vahki stessi potevano trovare difficoltà nel bloccarli.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale