FANDOM

Reysa era un Onu-Matoran che viveva a Mahri Nui.

BiografiaModifica

Molto tempo fa, Reysa rimase ferito e venne inviato su Karzahni per essere riparato. Karzahni tuttavia fallì nel ripararlo, lasciando il Matoran danneggiato, perciò gli diede due armi per compensare il suo fallimento e lo inviò a vivere nel Continente Meridionale. Reysa era presente su Voya Nui durante il Grande Cataclisma quando la regione si staccò dal continente e divenne un'isola su Aqua Magna. Si stabilì poi nel villaggio di Mahri Nui, che però, alcuni anni dopo, affondò in mare. Alcuni dei suoi Matoran sopravvissero grazie a delle bolle d'aria e Reysa iniziò così a vivere sott'acqua. Il suo lavoro divenne sorvegliare gli Hydruka mentre i Rahi si occupavano di raccogliere le bolle d'aria dalle Piante d'Aria. Un giorno, mentre lavorava con gli Hydruka, perse il senso del tempo e rimase fuori da Mahri Nui oltre l'ora di sicurezza stabilita, venendo così attaccato da un Calamaro Gigante e ucciso.

Essendo stata danneggiato da Karzahni, Reysa possedeva un corpo molto fragile e debole, ma gli effetti sul suo corpo del Mutageno del Pozzo avevano in parte riparato i danni. Come tutti gli Onu-Matoran, Reysa poteva vedere bene al buio.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale