FANDOM

Il Rahi Nui è un mostruoso Rahi usato per cacciare i Toa.

StoriaModifica

Il Rahi Nui fu creato da Teridax, con lo scopo di poterlo usare per cacciare i Toa. Lesovikk fu il primo Toa ad imbattersi in lui nelle sue peregrinazioni, ma fu in grado di sconfiggerlo. Teridax lo prestò temporaneamente ai Cacciatori Oscuri, ma in seguito rientrò in possesso della creatura e la pose nelle gallerie del labirinto delle ombre. I Toa Metru, durante il loro viaggio di ritorno verso Metru Nui, si imbatterono nella creatura, che li attaccò. Dopo un breve ma intenso scontro, il Rahi Nui sconfisse tutti i Toa tranne Vakama e Nuju. Quest'ultimo scoprì che nonostante il Rahi potesse assorbire l'energia elementale dei Toa aumentando il proprio volume, la sua massa rimaneva uguale. I Toa continuarono quindi a colpirlo con i loro poteri elementali, finché gli atomi del Rahi Nui non si dispersero. La creatura era comunque riuscita a colpire Nokama, avvelenandola. Il Rahi Nui si riprese e un migliaio di anni più tardi Teridax lo inviò nel luogo delle ombre, un'area oscura di Ta-Wahi su Mata Nui, per uccidere i Toa Nuva. Vakama accompagnò i Toa qui, per mostrargli una Kanohi Nuva che dovevano raccogliere, ma il gruppo incontrò il Rahi Nui. Questi sconfisse tutti i Toa, ma Vakama, ancora in grado di combattere, usò il potere della sua Huna per rendersi invisibile. Il Rahi riconobbe poi la sua voce, e per l'ira scatenata da essa caricò contro di lei, finendo però contro il muro, dove si conficcarono le sue corna. I Toa e Vakama ebbero così il tempo di fuggire con la Kanohi. Il Rahi Nui, dopo la morte  di Teridax, è migrato su Spherus Magna.

Poteri e caratteristicheModifica

Il Rahi Nui possiede i poteri di tutti i Kanoka, e sulla sua coda ha un pungiglione in grado iniettare un potente veleno. Inoltre, è in grado di assorbire energia elementale, aumentando di volume. La sua massa rimane però invariata. Il Rahi Nui, di cui non si ha nessuna immagine ufficiale, viene descritto con il corpo di Muaka, le ali di Nui-rama, le braccia di Tarakava, il viso di Kane-Ra e la coda di Nui-jaga.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale