FANDOM

Podu è un Po-Matoran nativo di Metru Nui.

BiografiaModifica

Metru NuiModifica

Su Metru Nui, Podu viveva e lavorava in Po-Metru. Poco prima del Grande Cataclisma, fu rinchiuso in una Sfera Matoran per volere di Teridax nei panni di Turaga Dume. Fu poi salvato dai Toa Metru e portato su Mata Nui.

Mata NuiModifica

Dopo essere stato risvegliato, Podu perse la memoria della sua vita precedente ed ebbe un forte indebolimento fisico. Si stabilì poi a Po-koro. Quando Takua si mise alla ricerca delle sei Pietre Toa per portare i Toa Mata sull'isola, lo incontrò sotto un cumulo di macerie. Lo salvò riuscendo a spostare i detriti. Podu, dolorante ma riconoscente, lo ringraziò. Fu temporaneamente costretto a spostarsi a Ga-koro, dopo che il suo villaggio fu distrutto dai Tahnok. Dopo la sconfitta dei Bohrok-kal, venne ricostruito in una forma migliore a Kini-Nui. Tempo dopo lasciò Po-koro per andare a risiedere su Metru Nui.

Ritorno a Metru NuiModifica

Qui si stabilì in Po-Metru. Quando Teridax riuscì a prendere il controllo dell'universo, Podu fu costretto da Ahkmou, il nuovo "turaga" di Metru Nui, ad erigere statue in suo onore. Dopo la sua sconfitta, è migrato su Spherus Magna.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale