FANDOM

Po-koro era il villaggio della Roccia di Mata Nui. Era governata da Onewa e protetta da Pohatu. Era la casa dei Po-Matoran.

StoriaModifica

Po-koro venne costruita da Onewa insieme ai suoi matoran quando giunse su Mata Nui. Dopo che Ahkmou, un Po-matoran giunto da Metru Nui (e unico Matoran a conoscerne l'esistenza, ma raccomandato da Onewa di non dirlo), cominciò a vedere le Sfere cometa, l'intero villaggio fu colto da un epidemia, detta La pazziaTakua, insieme a Pohatu, scoprì che le sfere erano la causa e che provenivano da un nido di Nui-jaga infetti. I due distrussero il nido e l'epidemia cessò. Le rimanenti sfere infette furono gettate in mare. Quando i Bohrok vennero risvegliati, uno sciame di Tahnok attaccò il villaggio. Nonostante l'intervento di Pohatu, il villaggio fu distrutto e gli abitanti migrarono temporaneamente a Ga-koro. Dopo la sconfitta delle Bahrag e dei Bohrok, gli abitanti tornarono e ricostruirono il villaggio. In seguito fu abbandonata quando i Matoran migrarono a Metru Nui e fu distrutta dai Bohrok, nuovamente risvegliati dai Toa.

LocalitàModifica

Tumblr mppygaWH5Y1syvasao1 500

Un negozio di Po-koro

Po-koro è costruita nel deserto di Po-wahi, detto deserto Motara. All'entrata del villaggio vi è una lunga strada, decorata da colossali statue costruite da Hafu. Vi è anche uno stadio di Kolhii (i Po-matoran sono gli inventori e i migliori atleti di questo sport) e il Suva di Pohatu.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale