FANDOM

Le Pietre Toa sono speciali pietre imbevute di Potere Toa. Le prime sono state create dai Grandi Esseri, ma possono anche essere create dai Toa, cedendo parte del loro potere.

StoriaModifica

Le prime pietre Toa furono create dai Grandi Esseri. Poco prima del Grande CataclismaLhikan decise di creare un nuovo team di Toa, perciò creò sei pietre Toa, donandole a sei Matoran da lui scelti: VakamaNokamaWhenuaOnewaMatau e Nuju. I sei Matoran si recarono poi al Grande Tempio, dove inserendo le pietre nel Suva, vennero trasformati nei Toa Metru. Gli stessi Toa, tempo dopo, crearono sei nuove pietre Toa, nascondendole su Mata Nui. Molto tempo dopo Takua trovò le pietre, e riunendole riuscì ad evocare sull'isola i tanto attesi Toa Mata con i loro canestri.

TotT Toa Stone.png

Pietra Toa di Gali

FunzioneModifica

Una pietra Toa può essere creata da un Toa usando una pietra qualsiasi, e infondedovi una piccola parte del proprio potere Toa. Solitamente sono riconoscibili da altre semplici pietre. Al momento giusto la pietra scarica il proprio potere su un Matoran, trasformandolo in un Toa. Ciò può avvernire anche se il Toa che ha creato la pietra è morto.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale