FANDOM

La Pietra Makoki è una pietra divisa in sei parti su cui sono scritte diverse informazioni sulla Confraternita dei Makuta. In seguito è stata anche usata come chiave.

StoriaModifica

La pietra fu creata da alcuni Toa che non si fidavano della confraternita. Incisero su di essa informazioni su membri, luoghi e servi dell'organizzazione, dopodiché la nascosero in una fortezza e diversi Toa furono posti a sorvegliare la fortezza. Un giorno i Cacciatori Oscuri decisero di rubarla e un agente fu incaricato di ottenerla. L'agente informò uno SkakdiHakann, della missione e Hakann, insieme a Vezok batté sul tempo il cacciatore e riuscì a rubare la pietra dalla fortezza. I due furono però fermati da Ancient, che prese la pietra e li condusse su Odina. La fortezza fu poi attaccata da un gruppo di Frostelus e i Toa, che soccomberono, ordinarono ad uno di loro, Lhikan, di portare in salvo la pietra. Lhikan non trovò però la pietra, scoprendo così che era stata rubata. Diversi anni dopo, durante la Guerra Toa-Cacciatori Oscuri, Hakann usò la pietra come merce di scambio, donandola a Lhikan in cambio della salvezza dei cacciatori oscuri sconfitti. Sei mesi dopo L'Oscuro riuscì a riottenere la pietra, che fu divisa in sei parti e venduta. La confraternita, il miglior offerente, ottene la pietra.
Animation Toa Hordika using Makoki Stones

I Toa Hordika riuniscono le parti della pietra makoki

Quando i Toa Hagah si ribellarono e attaccarono Destral, rubarono anche la Pietra Makoki, portandola con loro anche dopo essere stati trasformati in Rahaga. Arrivati a Metru Nui, i Rahaga nascosero ogni parte della pietra in ogni distretto. Informarono in seguito i Toa Hordika di ciò e i Toa recuperarono tutti i pezzi della pietra, usandola poi per sbloccare, all'interno del Grande Tempio, la Avohkii. Quando i Toa Metru lasciarono Metru Nui, portarono con loro la pietra, custodendola per secoli. Donarono poi ognuno un pezzo ai Toa Mata, che la riunirono e la utilizzarono per aprire l'accesso al Mangaia. Quando i Matoran sono tornati su Metru Nui, e poi su Spherus Magna, hanno portato con loro la pietra.

TriviaModifica

  • Nella lingua Matoran, "makoki" significa chiave.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale