FANDOM

Orkahm (temporaneamente Orkan) è un Le-Matoran nativo di Metru Nui.

BiografiaModifica

Metru NuiModifica

Comic Matoran Orkahm

Orkahm su Metru Nui

Su Metru Nui, Orkahm viveva e lavorava in Le-Metru, più precisamente nel Moto-Hub, a volte confrontandosi con Matau. Un giorno scoprì la posizione del grande disco di Le-Metru. Ciò attrasse l'attenzione di Nidhiki, in cerca dei dischi. Un giorno Orkahm andò alla ricerca del suo UssalPewku, ma rimase vittima di una trappola escogitata dal cacciatore oscuro. Fu salvato da Toa Matau venuto in cerca proprio di lui. Dopo di che Orkahm gli disse la posizione del disco, nascosto in una Sfera di forza nel luogo noto come "La Tacca". Dopo essersi riunito con gli altri Matoran dei grandi dischi e con i Toa Metru, si recò nella Grande Fornace per combattere la Morbuzakh, e dette il suo contributo creando un Matoran Nui con gli altri Matoran. Poco prima del Grande Cataclisma, fu rinchiuso in una Sfera Matoran per volere di Teridax nei panni di Turaga Dume. Fu poi salvato dai Toa Metru e portato su Mata Nui.

Mata NuiModifica

Dopo essere stato risvegliato, Orkahm perse la memoria della sua vita precedente ed ebbe un forte indebolimento fisico. Si stabilì poi a Le-koro e divenne membro della Gukko force. Dopo l'attacco dei Lehvak al villaggio, fu posto sotto il controllo di un Krana, ma fu salvato da una squadra di Boxor di Onu-koro. In questo periodo cambiò anche il suo nome in Orkan, per motivi sconosciuti. Dopo la sconfitta dei Bohrok-kal, venne ricostruito in una forma migliore a Kini-Nui. In seguito abbandonò Le-koro per spostarsi su Metru Nui. Dopo aver scoperto il suo passato, decise di cambiare il suo nome di nuovo in Orkahm come tributo al passato.

Ritorno a Metru NuiModifica

100px-TMMPCD Orkahm

Orkahm su Metru Nui

Qui si stabilì in Le-Metru. Dopo la sconfitta di Teridax, è migrato ocn gli altri su Spherus Magna.

CarattereModifica

Su Metru Nui, Orkahm era amico di Matau, ma allo stesso tempo anche molto diverso da lui. Infatti era molto meticoloso ed attento ai suoi lavori, e non aveva una grande immaginazione. Possedeva Pewku come animale domestico.

SetModifica

Orkahm è stato rilasciato nel 2004. Aveva come codice 8611 e conteneva 27 pezzi, incluso il suo grande disco.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale