FANDOM

Onepu è un Onu-Matoran nativo di Metru Nui.

BiografiaModifica

Metru NuiModifica

Su Metru Nui, Onepu era un archivista. Le sue rischiose e continue ricerche per i Rahi lo portavano però spesso ad avere problemi con i Vahki. Onepu fu uno dei primi scopritori dei Bohrok. Partecipò inoltre agli studi di misteriosi Rahi insieme a Mavrah e Whenua, ma abbandonò il progetto dopo che si rivelò troppo pericoloso. Poco prima del Grande Cataclisma, fu catturato dai Vahki e chiuso in una Sfera Matoran per volere di Teridax nei panni di Turaga Dume. Fu poi salvato dai Toa Metru e portato su Mata Nui.

Mata NuiModifica

150px-Set Onepu

Onepu prima di essere ricostruito

Dopo essere stato risvegliato, Onepu perse la memoria della sua vita precedente ed ebbe un indebolimento fisico. Divenne il capo dell'Ussalria e qualche tempo dopo il padrone di Pewku, grazie al quale vinse molte Grandi corse Ussal. Divenne anche il miglior amico di Taipu. Durante la Battaglia di Kini-Nui, intervenne alla guida dell'Ussalria e contribuì alla vittoria della Compagnia del Cronista. Dopo la sconfitta dei Bohrok-kal, fu ricostruito in una forma migliore a Kini-Nui. Dopo la distruzione di Onu-koro, migrò insieme agli altri su Metru Nui.

Ritorno a Metru NuiModifica

Tornato su Metru Nui, si stabilì a Onu-Metru. Dopo la sconfitta di Teridax, è migrato sulla riformata Spherus Magna.

SetModifica

Onepu è stato rilasciato nel 2001 nell'Happy Meal del McDonald, con 8 pezzi e codice 1389.

TriviaModifica

  • Onepu è stato il primo Matoran ad incontrare Onua.
  • Onepu è l'unico Matoran del 2001 ad essere stato rilasciato sono una volta.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale