FANDOM

La Octo caverna era una caverna collocata nei pressi di Mahri Nui.

StoriaModifica

La octo caverna faceva parte del suolo marino di Aqua Magna. Dopo la fuga dal pozzoKalmah entrò nella caverna e scoprì al suo interno i calamari marini, creature native delle acque nere. Kalmah rivendicò la caverna come la sua dimora ed iniziò ad allevare i calamari al suo interno. Dopo un incidente, durante il quale Mantax divorò metà della covata di calamari, Kalmah vietò agli altri Barraki di entrare nella caverna. Quando Mahri Nui precipitò in mare, atterrò vicino alla caverna, che divenne parte della sua massa rocciosa. Rimase così ad est della corda.
Comic Octo Cave Entrance

Un calamaro all'entrata della caverna con Kalmah

Quando la Ignika affondò nei pressi di Mahri Nui, un calamaro marino la notò e si recò nella caverna per informare di ciò Kalmah, che lasciò così il luogo per riunire i Barraki. Jaller e Kongu, durante la loro ricerca della Ignika, giunsero nella caverna, dove vennero attaccati da alcuni calamari. Jaller aumentò però la temperatura corporea dei due Toa, portando quindi i calamari a lasciarli. I due lasciarono poi il luogo ed incontrarono Kalmah e Carapar, con cercarono di stringere un falso accordo e fuggire. Kalmah li lasciò comunque andare. Quando la corda è stata distrutta e Voya Nui è ritornata nel Continente Meridionale, l'octo caverna è stata investita dall'isola e distrutta.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale