FANDOM

Nui-Rama sono una specie Rahi. Sono simili ad insetti di grosse dimensioni e posseggono lunghi artigli, oltre ad un pungiglione potenzialmente letale.

StoriaModifica

Originariamente i Nui-Rama vivevano su Metru Nui, dove si nutrivano di protodermis attraverso i Chute. Dopo il Grande cataclisma, la maggior parte di loro migrò su Mata Nui, stabilendosi presso Le-koro in un grande alveare. Qui però molti di loro caddero sotto il controllo di Teridax, cominciando così ad attaccare i villaggi Matoran. Per difendersi, questi organizzarono la Gukko force, una squadra scelta di Gukko in grado di combattere. Dopo un attacco a sorpresa, i Nui-Rama riuscirono a catturare molti Le-matoran ed a costringerli a lavorare nel loro alveare principale, estraendo Protodermis per Teridax. Anche il toa dell'aria, Lewa venne catturato e infettato con una maschera Kanohi infetta, rimpiazzando quella precedente. Onua però lo salvò e il nido venne distrutto, mentre la Gukko Force liberò tutti i prigionieri. Dopo la sconfitta di Teridax, le Kanohi infette persero il loro potere ed i Nui-Rama smisero di attaccare i villaggi. In seguito hanno fatto ritorno a Metru Nui, per migrare poi su Spherus Magna.
Infected Nui Rama.png

Nui rama con maschere infette

SetModifica

Un set contenente due Nui Rama, rispettivamente uno lime green e uno arancione, è stato rilasciato nel 2001. Il codice del set è 8537 e contiene 154 pezzi. Combinando i due Nui-Rama è possibile costruire un Nui-Kopen, una sorta di versione "fusa" dei due Rahi.

NuiKopen.jpg

Un Nui Kopen

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale