FANDOM

"Troveremo le regine Bahrag che hai imprigionato, Tahu. Ci affronti a tuo rischio e pericolo"

—Nuhvok-kal a TahuA matter of time...

Nuhvok-kal era il Bohrok-kal della gravità.

Biografia Modifica

Nuhvok-kal era in origine un Av-Matoran, che dopo la sua morte fu trasformato in un Nuhvok. Un giorno fu selezionato dalle Bahrag ed esposto ad una misteriosa sostanza, che lo mutò dandogli nuovi poteri e la capacità di parlare. Fu poi posto in ibernazione. Dopo la sconfitta e l'imprigionamento delle regine Bohrok da parte dei Toa Mata, venne risvegliato ed immediatamente rubò il simbolo nuva di Onua da Onu-koro. Dopo essersi riunito con gli altri ed aver facilmente sconfitto i Toa Nuva, venne fermato da Tahu, alla guida di uno sciame di Tahnok, sperando di poter sconfiggere Nuhvok-kal. Quest'ultimo però usò i suoi poteri gravitazionali, e dopo aver spedito in orbita i Tahnok, rese troppo pesante Tahu per permettergli di agire. In seguito i Bohrok-kal riuscirono a trovare la grotta delle Bahrag. Qui, dopo aver eliminato alcuni Exo-Toa di guardia, iniziarono ad unire i poteri dei simboli. Tahu e gli altri toa, però, appena giunti, usarono la Kanohi Vahi e bloccarono il tempo intorno a loro. Concentrarono poi i loro poteri nei simboli, creando un sovraccarico di energie nei Bohrok-kal. Nuhvok-kal, perso il controllo dei poteri gravitazionali, creò involontariamente un buco nero che lo risucchiò, chiudendosi su se stesso.

PoteriModifica

Nuhvok-kalvsTahu

Nuhvok-kal usa i suoi poteri su Tahu

Nuhvok-kal possedeva enormi poteri gravitazionali, consentendogli di rendere oggetti pesantissimi, ed altri leggerissimi, spedendoli in aria. E' guidato, come gli altri, da un Krana-kal.

SetModifica

Nuhvok-kal è stato rilasciato nel 2003 con 40 pezzi (il suo Krana è di colore nero metallico) e codice 8573.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale