FANDOM

"...i potenti Nuhvok, che si nascondono nel sottosuolo"

VakamaThe Bohrok awake

Nuhvok sono uno dei sei tipi di Bohrok, e padroneggiano l'elemento della terra.

StoriaModifica

I primi Nuhvok furono creati dai Grandi Esseri, altri venivano alla luce quando qualche Av-Matoran raggiungeva la fine della propria vita. Tutti venivano poi inviati al nido principale, posto sotto Mata Nui. Furono risvegliati in massa da Teridax e cominciarono ad uscire in superficie, ripulendo completamente l'isola. Uno sciame attaccò Onu-koro, ma l'organizzazione del villaggio, e soprattutto l'intervento di Onua, vanificarono l'azione dei Bohrok.
Nuhvok
Il loro attacco più importante fu quello congiunto con i Lehvak ai danni di Le-koro. Qui tutti gli abitanti furono posti sotto il controllo di un Krana dai Lehvak, mentre i Nuhvok pattugliavano la foresta. Gli unici superstiti del villaggio, Kongu e Tamaru, chiesero aiutò a Onu-koro, che ideò un attacco con i Boxor. Tuttavia i Nuhvok erano abituati a combattere in zone insinuose come la foresta, a differenza dei Boxor, così i due Le-Matoran attirarono i Bohrok fuori dalla foresta, dove furono sconfitti. Furono tutti disattivati quando le Bahrag furono imprigionate, ma in seguito furono risvegliato dai Toa Nuva, per lasciare loro ripulire l'isola. Lo fecero in quanto era un'azione obbligatoria per il risveglio del Grande Spirito.
150px-Nuhvok Earth Shield Explode

Un Nuhvok emerge da sottoterra

PoteriModifica

I Nuhvok padroneggiano l'elemento della terra, e come tali sono abituati a combattere in territori chiusi e scomodi. Sono molto tenaci e non si tirano mai indietro, combattendo fino all'ultimo in attesa di rinforzi. Tuttavia sono molto vulnerabili negli spazi aperti, fatto sfruttato dai Boxor per sconfiggerli. A volte scavano sottoterra molte gallerie per far crollare la struttura soprastante, invece di attaccarla direttamente. Sono tutti guidati da un Krana.

SetModifica

Un Nuhvok è stato rilasciato nel 2002 con 40 pezzi, codice 8561. Il suo Krana è di colore verde, e di forma casuale.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale