FANDOM

Nixie è una Ga-Matoran nativa di Metru Nui.

BiografiaModifica

Metru NuiModifica

Su Metru Nui, Nixie viveva e lavorava in Ga-Metru. Poco prima del Grande Cataclisma, fu rinchiusa in una Sfera Matoran dai Vahki per volere di Teridax nei panni di Turaga Dume. Fu poi salvata dai Toa Metru e portata su Mata Nui.

Mata NuiModifica

Dopo essere stata risvegliata, Nixie perse la memoria della sua vita precedente ed ebbe un forte indebolimento fisico. Si stabilì poi a Ga-koro, dove divenne un'astrologa, studiando i movimenti delle stelle, in particolare quelli della Stella Rossa. Un giorno Takua la chiamò a Onu-koro per analizzare una misteriosa Meridiana. Nixie non ne comprese l'origine, ma donò a Takua uno Gnomon che aveva trovato sul Monte Ihu e che secondo lei poteva dare l'accesso ad un'entrata per il Mangaia. Dopo la sconfitta dei Bohrok-kal venne ricostruita in una forma migliore a Kini-Nui, ed è in seguito migrata sulla riscoperta Metru Nui abbandonando Ga-koro.

Ritorno a Metru NuiModifica

Qui si è stabilita in Ga-Metru, che ha aiutato a ricostruire. Dopo la sconfitta di Teridax, è migrata con gli altri sulla riformata Spherus Magna.