FANDOM

Nivawk era un membro di una larga specie di Rahi simili ad uccelli, ed era al servizio di Teridax.

StoriaModifica

Quando Teridax catturò Turaga Dume prendendo le sue sembianze, assunse Nivawk come spia personale, essendo in grado di comprendere il suo linguaggio. Talvolta lo utilizzava anche per spostarsi rapidamente da un luogo ad un altro. Assistette anche alla trasformazione di sei Matoran in Toa Metru al Grande Tempio, e informò poi il falso Dume della loro volontà di trovare i sei Grandi Dischi per distruggere la Morbuzakh. Riferì a Teridax anche dello scontro tra NidhikiKrekkaVakamaNokama e Matau, e della liberazione dei rimanenti tre Toa dalla Prigione dei Cacciatori Oscuri. "Dume", appreso ciò, velocizzò i suoi piani e convocò i Matoran al Colosseo, dove li rinchiuse nelle sfere Matoran.
Nivawk Set

Nivawk nella sua forma set (insieme a Dume)

Durante il Grande Cataclisma, Teridax assorbì dentro di sé, oltre a Nidhiki e Krekka, anche Nivawk, uccidendolo.

SetModifica

Nivawk, insieme a Dume, è stato rilasciato nel 2004 come set titano. Il suo codice era 8621 e conteneva 221 pezzi. Poteva essere combinato con i set Nidhiki e Krekka per ottenere Ultimate Dume, una delle forme di Teridax, oppure con Nidhiki per ottenere un Lohrak.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale