FANDOM

"Non vogliano niente da Metru Nui, e Metru Nui non dovrebbe volere niente da noi"

-Mavrah, Voyage of Fear

Mavrah era un Onu-Matoran nativo di Metru Nui.

BiografiaModifica

Mavrah viveva e lavorava in Onu-Metru come archivista. Era un grande amico di Whenua e Onepu. Fu uno dei primi a studiare i Bohrok e teorizzò che essi fossero in precedenza creature organiche, poi trasformate in robot guidati da Krana (le sue previsioni si rivelarono poi esatte). Mavrah dimostrò spesso di voler continuare i suoi studi sui Rahi anche rischiando la propria vita, per esempio quando cercò di studiare il Drago Kanohi che stava distruggendo la città. Un giorno si unì ai suoi due migliori amici per cominciare uno studio su alcuni misteriosi Rahi acquatici. Il progetto si dimostrò in poco molto pericoloso, mettendo a rischio anche la vita di Whenua. Dume ordinò immediatamente di liberare i Rahi e terminare l'esperimento. Mavrah tuttavia non si lasciò fermare da nessuno, e prima che i Vahki potessero intervenire, abbandonò Metru Nui insieme ad alcuni di questi Rahi. Gli abitanti dell'isola lo dettero per disperso. Quando, poco dopo il Grande Cataclisma, i Toa Metru a bordo del Lhikan abbandonarono Metru Nui in cerca di una nuova casa, incontrarono Mavrah insieme ai suoi Rahi e alcuni Kralhi che vivevano segretamente in comunità. Mavrah, in questo lungo tempo però, aveva sviluppato una sorta di follia e accusò i Toa di essere stati mandati da Dume per riportarlo indietro. Ordinò quindi al suo "esercito" di attaccare i Toa, scatenando una battaglia. Onewa cercò di convincerlo a fermarsi, ma quando Mavrah capì l'errore, era troppo tardi e la battaglia causò un maremoto. Mentre i Toa riuscirono a mettersi in salvo, Mavrah venne trascinato via dal mare, presumibilmente morendo. Fu poi trasportato sulla Stella Rossa, ma a causa di un malfunzionamento non poté tornare nell'Universo Matoran. Quando Pohatu e Kopaka giunsero sulla stella, Mavrah si presentò e li salvò da un gruppo di Kestora.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale