FANDOM

Marka è una Ga-Matoran nativa di Metru Nui.

BiografiaModifica

Metru NuiModifica

Marka Matoran
Su Metru Nui, Marka viveva e lavorava in Ga-Metru. Durante la ricerca di Nokama per Vhisola, Marka venne interrogata. Riferì alla Toa di aver visto la matoran inseguita da Nidhiki e Krekka sopra una costruzione poco tempo prima. Poco prima del Grande Cataclisma, fu rinchiusa in una Sfera Matoran dai Vahki per volere di Teridax nei panni di Turaga Dume. Venne poi salvata dai Toa Metru  portata su Mata Nui.

Mata NuiModifica

Dopo essere stata risvegliata, Marka perse la memoria della sua vita precedente ed ebbe un forte indebolimento fisico. Si stabilì poi a Ga-koro. Durante un viaggio in barca con AmayaMacku e Kai, venne attaccata da una creatura marina dotata di numerosi tentacoli, e la rapì sott'acqua. Le altre Matoran si immersero e riuscirono a sconfiggere temporaneamente il Rahi, anche se Marka perse la sua maschera. In seguito tornarono insieme a Ga-koro dove sconfissero una volta per tutte le creatura e Macku ritrovò la sua maschera. Dopo la sconfitta dei Bohrok-kal, venne ricostruita in una forma migliore a Kini-Nui. In seguito abbandonò il suo villaggio e migrò su Metru Nui.

Ritorno a Metru NuiModifica

Qui si stabilì in Ga-Metru. Dopo la sconfitta di Teridax, è migrata con gli altri sulla riformata Spherus Magna.

TriviaModifica

Nelle animazioni online dei Vahki, Marka viene colpita da un Bordakh, facendola cadere sotto il suo controllo. In questo modo rivela ai Vahki la posizione di un ritrovo segreto di alcune Matoran.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale