FANDOM

Il Mare d'argento era il vasto mare che circondava Metru Nui

StoriaModifica

Il mare era formato da Protodermis liquido impuro, che veniva regolarmente estratto e purificato a Ga-Metru e poi distribuito per l'isola per essere lavorato. Durante la Guerra tra i Toa e i Cacciatori OscuriTyrant cadde nel mare dopo uno scontro, e non fu più visto. Durante la battaglia, circa 1000 anni fa, tra Vakama e Teridax alla Grande Barriera, la Vahi cadde in mare. Esposta all'acqua per molto tempo, iniziò a sciuparsi, causando una fuoriuscita di energia del tempo. Vakama tornò poi per prenderla, ma Voporak lo colpì, lasciandolo cadere in acqua e prendendo la maschera. Vakama fu poi salvato da Teridax. La Kraahkan fu gettata in mare da Reidak, ma in seguito Icarax la recuperò. Poco tempo dopo il mare d'argento fu invaso dalle navi della confraternita durante l'assedio di Metru Nui. Buona parte della flotta fu però affondata da una tempesta. Dopo la morte di Teridax e l'evacuazione dell'universo Matoran, il protodermis del mare ha iniziato lentamente a fuoriuscire dal robot del Grande Spirito, prosciugando così la cupola dove si trovava Metru Nui.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale