FANDOM

Manutri sono una specie Rahi di uccelli non in grado di volare.

StoriaModifica

Diversi Manutri vivevano su Voya Nui, dove risiedevano e cacciavano nei mari che circondavano l'isola. Spendevano qui la maggior parte del tempo pescando. Alcuni Manutri vennero catturati da Karzahni e da lui addestrati con la forza, formando un piccolo esercito. Il tiranno donò inoltre ad ogni Rahi un Lancia-Calamari e due Blaster Cordak, che era riuscito a rubare da alcuni arsenali Barraki. Karzahni, tuttavia, venne sconfitto prima che potesse usufruire del suo esercito di Manutri. Quando La Corda è stata distrutta e Voya Nui è ritornata nel Continente Meridionale, i Manutri dell'isola sono probabilmente deceduti. I Manutri rimasti nell'Universo Matoran, dopo la morte di Teridax, sono migrati sulla riformata Spherus Magna.

I Manutri sono di piccole dimensioni e possiedono delle ali, ma non sono in grado di volare. Per questo trascorrono la maggior parte del loro tempo a terra, ma possono anche nuotare e si nutrono soprattutto di pesci.

SturmentiModifica

I Manutri addestrati da Karzahni possiedono un Lancia-calamari e due Blater Cordak, rubati dagli arsenali dei Barraki.

SetModifica

Un Manutri può essere costruito unendo i pezzi dei set del 2007 di Mantax (8919), Carapar (8918), Nuparu (8913) e Matoro (8915). Le sue istruzioni sono state rilasciate nel Magazine LEGO di novembre-dicembre 2007.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale