FANDOM

Makani è un Le-Matoran nativo di Metru Nui.

BiografiaModifica

Metru NuiModifica

Su Metru Nui, Makani viveva e lavorava in Le-Metru. Poco prima del Grande Cataclisma fu rinchiuso in una Sfera Matoran dai Vahki per volere di Teridax nei panni di Turaga Dume. Fu poi salvato dai Toa Metru e portato su Mata Nui.

Mata NuiModifica

250px-Makani MNOLG

Makani prima di essere ricostruito

Dopo essere stato risvegliato, Makani perse la memoria della sua vita precedente ed ebbe un forte indebolimento fisico. Si stabilì poi a Le-koro e insieme a Sanso svolgeva il ruolo di accogliere i visitatori suonando strumenti musicali. Dopo un grande attacco da parte dei Nui-rama, fu catturato e costretto a lavorare nel loro alveare. Fu salvato dall'azione congiunta di Onua e della Gukko force. Fu successivamente posto sotto il controllo di un Krana da uno sciame di Lehvak dopo il loro attacco al villaggio. Fu salvato da una squadra di Boxor. Dopo la sconfitta dei Bohrok-kal, venne ricostruito in una forma migliore a Kini-Nui. In seguito ha abbandonato Le-koro ed è ritornato a Metru Nui.

Ritorno a Metru NuiModifica

Qui si è stabilito in Le-Metru. Dopo che Teridax è stato sconfitto, è migrato con gli altri su Spherus Magna.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale