FANDOM

Il Lhikan è stato un veicolo Vahki usato dai Toa Metru per raggiungere Mata Nui.

StoriaModifica

Il Lhikan era in origine un veicolo usato dai Vahki. Mentre si trovava fuori dalla prigione dei cacciatori oscuri, fu rubato dai Toa Metru per fuggire da Metru Nui, distrutta dal Grande Cataclisma. I Toa caricarono sul veicolo sei sfere Matoran e tentarono di fuggire verso la Grande BarrieraTeridax tentò di affondare il veicolo, riuscendo a colpirlo con una colonna di Protodermis da lui creata. Le sfere caddero in mare, ma i Toa, dopo aver sconfitto Teridax, le recuperarono e proseguirono il viaggio. Dopo la battaglia il veicolo fu chiamato Lhikan, in onore dell'omonimo Toa morto nella battaglia. I Toa incontrarono poi Mavrah e i suoi Rahi, che li catturò. Il veicolo fu affidato ad alcuni Kralhi fedeli a Mavrah, ma i Toa fuggirono e recuperarono il veicolo. Durante lo scontro una delle sfere Matoran fu persa in mare. Giunti infine sull'isola di Mata Nui, distrussero il veicolo, usando i suoi componenti per costruire i vari villaggi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale