FANDOM

"...E - i più pericolosi - i Lehvak, il cui acido può sciogliere anche la roccia"

Vakama, The Bohrok awake

Lehvak sono una delle sei specie Bohrok, più precisamente dell'elemento dell'acido.

StoriaModifica

Lehvak-Acido

Un Lehvak usa i suoi poteri

I primi Lehvak vennero creati dai Grandi Esseri, mentre altri "nascevano" quando qualche Av-Matoran raggiungeva la fine della propria vita. Tutti venivano poi teletrasportati nel nido principale posto sotto Mata Nui, in attesa di tornare attivi. Vennero telepaticamente risvegliati in massa da Teridax, e presto invasero l'intera isola, distruggendo ogni cosa si presentasse davanti a loro. Il loro più importante attacco fu quello, unito ad uno sciame di Nuhvok, contro il villaggio di Le-koro. Qui le case furono distrutte e tutti gli abitanti (compresi Matau e Lewa) furono posti sotto il controllo di un Krana. Lo sciame fu però sconfitto da un gruppo di Boxor giunto da Onu-koro e richiamato da Tamaru e Kongu, gli unici sfuggiti al lavaggio del cervello di massa effettuato dai Lehvak. Tutti i Lehvak furono poi disattivati quando le Bahrag furono sconfitte. In seguito furono nuovamente risvegliati proprio dai Toa, per fare in modo che ripulissero l'isola e portassero al risveglio di Mata Nui.

PoteriModifica

Lehvak-Boxor

Alcuni Lehvak circondati dai Boxor

I Lehvak agiscono spesso in gruppo e cambiano sempre metodo, per confondere gli avversari e impedendo di fargli capire dove colpiranno in seguito. Tuttavia vengono messi facilmente in difficoltà se vengono messi all'angolo ed attaccati individualmente. Molti però li considerano i Bohrok più temibili a causa dei loro poteri sull'acido, difficilmente contrastabile. Tutti hanno in comune un Krana.

SetModifica

Un Lehvak è stato rilasciato nel 2002 con 40 pezzi e codice 8564, insieme ad un Krana di colore rosso e di forma casuale.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale