FANDOM

Lanciatori d'aria erano armi difensive utilizzate dai Matoran di Mahri Nui per sparare bolle d'aria solidificate.

StoriaModifica

I lanciatori d'aria vennero inventati da un Le-Matoran di Mahri Nui, che per farlo si ispirò ai metodi difensivi degli Hydruka. Nelle sue intenzioni, i lanciatori dovevano essere utilizzati per sparare a gran velocità sfere d'aria da cavalcare, ma dopo un test fatale, durante il quale il Matoran finì per schiantarsi su un Tarakava e uccidersi, gli strumenti vennero riadattati a delle armi. Vennero usati dai Matoran per difendersi dalle creature marine locali, per cui l'aria generata dai lanciatori era tossica. I lanciatori sono probabilmente stati abbandonati quando i Matoran di Mahri Nui hanno fatto ritorno a Voya Nui.

SetModifica

I lanciatori sono stati rilasciati come set, formati da quattro pezzi, nei set del 2007 di Defilak (8929) e Dekar (8930). Delle versioni fatte allo stesso modo, ma in realtà naturali e non artificiali, sono state rilasciate nei set degli Hydruka Thulox (8931) e Morak (8932), sempre del 2007.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale