FANDOM

Lanciatori Zamor sono dei dispositivi creati per sparare Zamor.

StoriaModifica

Un primo tipo di lanciatore esisteva già almeno 78000 anni fa ed un lanciatore era utilizzato da Toa Jovan. Alcuni anni prima del Grande Cataclisma, i Fantasmi di Nynrah ricrearono il design dei lanciatori, costruendo alcuni prototipi. Tre di questi prototipi vennero rubati da due Cacciatori OscuriNidhiki e Krekka, durante una missione sull'isola di Nynrah. Nidhiki tentò di corrompere Krekka dandogli un lanciatore per tenerne lui uno, ma Krekka rifiutò, portando tutti i tre prototipi dall'oscuro, come lui aveva ordinato. Mille anni dopo il grande cataclisma, i sei Piraka giunsero sull'isola di Voya Nui per trovare la Kanohi IgnikaAvak, l'ingegnere del gruppo, smantellò i sei Canestri Toa che i Piraka aveva utilizzato per raggiungere l'isola e con i loro rottami costruì sei nuovi lanciatori zamor. I Piraka utilizzarono poi i lanciatori per sparare zamor infette ai Matoran e schiavizzarli. Un lanciatore venne però rubato da alcuni Matoran ribelliVelika ne riprodusse sei, donandoli poi ai loro nuovi alleati, i Toa Inika. Questi lanciatori erano più avanzati di quelli dei Piraka, essendo in grado di portare quattro zamor con loro, invece di una. I Toa Inika utilizzarono poi questi lanciatori, insieme a delle zamor piene di Protodermis Energizzato, per liberare tutti i Matoran dell'isola dagli effetti dell'antidermis. Le stesse zamor e i lanciatori vennero utilizzati per curare i Toa Nuva. Questi lanciatori sono stati abbandonati dai Toa dopo la loro trasformazione in Toa Mahri. Irnakk, un'illusione creata dalla Ignika per combattere i Piraka, portava con sé un lanciatore zamor, che utilizzò contro i Piraka stessi. 

UtilizzatoriModifica

Lanciatore di Kongu

Il lanciatore zamor di Kongu

SetModifica

La versione set dei lanciatori, formata da quattro pezzi, è stata rilasciato all'inizio del 2006 in tutti i sei set dei Piraka. Nell'estate del 2006, una nuova versione, formata da cinque pezzi e dotata di un'aggiunta dove contenere altre zamor, è stata rilasciata in tutti i set dei Toa Inika. Un lanciatore zamor modificato è stato inoltre rilasciato nel set di Irnakk (codice 8626) dello stesso anno.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale