FANDOM

Krahka è l'ultimo membro in vita di una specie Rahi mutaforma. 

StoriaModifica

La specie del Krahka fu decimata dai Visorak. Krahka riuscì a fuggire e trovò una nuova casa nei sotterranei degli Archivi, nella Tela di Fikou, sviluppando un profondo odio verso i Matoran e le altre specie che vivevano in superficie. Un giorno i Toa Metru giunsero nella tela per fermare una perdita di Protodermis che rischiava di allagare gli archivi. Krahka iniziò a seguirli, tentando di apprendere in fretta il loro linguaggio. I Toa poco dopo si separarono e il Rahi attaccò Nokama, prendendo la forma di un Rahkshi. Dopo aver sconfitto la Toa, decise di colpire Vakama. Non avendo ancora appreso bene il loro linguaggio, evitò le domande di Vakama e lo attaccò con un getto d'acqua (aveva infatti preso le sembianze e i poteri di Nokama). Preso l'aspetto di Vakama, attaccò e sconfisse prima Onewa e poi Matau. Rapì poi Whenua, imprigionandolo nella sua tana, e prese quindi le sue sembianze. Ormai appreso il linguaggio Matoran, decise di fare la parte di Whenua nel team, piuttosto che attaccarli. Dopo un lungo viaggio attraverso gli archivi, il team fu attaccato da un gruppo di Rahkshi, e solo Nokama e il Krahka riuscirono a fuggire. Nokama, notando le stranezze di "Whenua", capì che era il Krahka, ma quest'ultima liberò su di lei i tre Rahkshi. Nokama vinse lo scontro e liberò tutti i suoi compagni, eccetto Whenua. Nuju si offrì volontario per andare in avanscoperta nel tunnel e trovò Whenua imprigionato. Nokama lo raggiunse, chiedendogli di sorvegliare le uscite. Nuju capì troppo tardi che era in realtà il Krahka, e venne imprigionato in una gabbia di pietra dal Rahi, ora con le sembianze di Onewa. Krahka prese l'aspetto di Nuju e tornò dai Toa, ma fu riconosciuta e imprigionata. Riuscì comunque a fuggire e i Toa la inseguirono fino a trovare la sua tana, dove erano nascosti Whenua e Nuju. I Toa combatterono ferocemente contro il Krahka, riuscendo infine a sconfiggerla. Il Rahi riuscì comunque a sopravvivere. Diverse settimane dopo, Metru Nui fu invasa dai Visorak e Krahka uscì in superficie per scoprire i danni causati. Sfidò poi Roodaka, la vice-regina dei Visorak, ma fu sconfitta. Roodaka però, invece di ucciderla, la convinse ad aiutarla contro i Toa. Per farlo nascose sull'isola diverse prove false che dimostravano che non fossero davvero destinati a diventare Toa. Il Krahka incontrò poco dopo Onewa e Pouks, che la convinsero a combattere i Visorak. Il Rahi accettò e seguì i Toa a Le-Metru, dove si svolse poi una grande battaglia in cui il Krahka affrontò uno Zivon e un Tahtorak. Durante lo scontro i tre furono colpiti dal Rhotuka di un Kahgarak e imprigionati nel Terreno delle Ombre. Riuscirono ad uscirne solo 1000 anni dopo, attraverso un portale dimensionale creato dalla Olmak di Brutaka su Voya Nui. Il Krahka tornò poi negli archivi. Dopo che Teridax prese il potere assoluto, incontrò i Toa e i Turaga che si erano rifugiati negli archivi e mostrò loro una via per raggiungere la costa e tentare di fuggire da Metru Nui. In seguitò si unì ad un gruppo formato da TahuKopekeGuardianJohmak e Lariska. Il team viaggiò alle rovine Karzahni, dove Guardian fu ucciso e Krahka e gli altri vennero circondati da alcuni Exo-Toa di Teridax. Onua giunse in loro aiuto e distrusse poi i robot. Il gruppo viaggiò poi su Daxia, dove distrusse l'unica fonte di Protodermis Energizzato rimasta conosciuta. Dopo la morte di Teridax, Krahka è migrato su Spherus Magna.

Personalità e poteriModifica

Krahka si considera un Rahi, dimostrandosi molto territoriale e aggressiva con gli invasori del suo territorio. E' comunque più intelligente degli altri Rahi ed è in grado di apprendere in fretta le lingue sconosciute. Può assumere l'aspetto di qualsiasi creatura abbia già incontrato e può copiarne gli effetti, essendo addirittura in grado di combinare i poteri di sei diversi Toa per creare una gabbia di protodermis solido. Non è però in grado di usare i poteri delle Kanohi.

SetModifica

Il Krahka può essere creato combinando i pezzi dei sei Toa Metru del 2004, per assumere l'aspetto usato da lei durante il combattimento contro i Toa. Le istruzioni erano in regalo con il libro The Darkness Below.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale