FANDOM

"È peggio di tutti gli altri messi insieme, se vuoi sapere la mia."

-Gali riguardo Kohrak-kal, Makuta's Revenge

Kohrak-kal era il Bohrok-kal del sonico.

BiografiaModifica

Kohrak-kal iniziò la sua vita come un Av-Matoran, che dopo la sua morte divenne un Kohrak. Un giorno fu scelto dalle Bahrag, che lo esposero ad una misteriosa sostanza, mutandolo nella sua versione finale. Ottenne così nuovi poteri e la capacità di parlare. Passò gli anni successivi in ibernazione. Dopo il suo risveglio, si recò a Ko-koro, e mettendo da parte l'inconsapevole Matoro, rubò il simbolo nuva di Kopaka. Poco tempo dopo, insieme ai suoi compagni, affrontò i Toa Nuva, sconfiggendoli in fretta. Lewa provò poi ad affrontarlo, ma Kohrak-kal creò un vero e proprio muro di onde soniche, mettendo fuori gioco il traumatizzato toa dell'aria. Nello stesso giorno, insieme a Gahlok-kal e Lehvak-kal, formò un Bohrok-kal Kaita ed affrontò Wairuha Nuva, uscendone vincitore. Alla fine i Bohrok trovarono la grotta in cui erano rinchiuse le regine Bohrok e, dopo aver eliminato degli Exo-Toa di guardia, cominciarono ad unire i poteri dei loro simboli nuva. In quel momento però entrò in azione la Kanohi Vahi di Tahu, che bloccò il tempo intorno a loro. Ogni Toa concentrò poi ogni forza nel proprio simbolo, creando un sovraccarico di energie in ogni Bohrok. Kohrak-kal perse il controllo sui suoi poteri, e fu distrutto dalle intensissime onde soniche.

PoteriModifica

Kohrak-kal

Kohrak-kal distrugge gli Exo-Toa

Kohrak-kal possedeva la capacità di creare scudi di forze e onde soniche, oltre, addirittura, a veri e propri oggetti costituiti da esse. A causa dei suoi poteri, influenzanti tutti coloro che stavano intorno a lui, anche i suoi compagni preferivano starne alla larga, lasciandolo spesso lavorare da solo.

SetModifica

Kohrak-kal è stato rilasciato nel 2003 con codice 8575 e con 40 pezzi (e un Krana di colore argenteo)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale