FANDOM

Kohrak sono uno dei sei tipi di Bohrok, legati all'elemento del ghiaccio.

StoriaModifica

Furono i Grandi Esseri a creare i primi Kohrak. I successivi si formavano quando alcuni Av-Matoran finivano la loro vita, evolvendosi in queste creature. Tutti si ritorvarono poi nel nido principale posto sotto Mata Nui, in stato di ibernazione. Furono risvegliati con un segnale di Teridax e iniziarono la loro missione di ripulire l'isola. Immediatamente uno sciame attaccò il villaggio di Ta-koro, congiunto con uno di Pahrak. Fu qui che per la prima volta i Bohrok si trovarono faccia a faccia con i Toa. Dopo qualche difficoltà, i Toa scacciarono gli sciami riportando la pace al villaggio. I Kohrak proseguirono comunque la loro missione di ripulire ogni ostacolo. Tuttavia essa fu bruscamente interrotta quando le Bahrag furono sconfitte, e tutti i Bohrok si disattivarono automaticamente. Furono in seguito risvegliati dai Toa, in quanto una delle tappe necessarie per risvegliare Mata Nui era quella di ripulire completamente l'isola.

Animation Kohrak

PoteriModifica

I Kohrak padroneggiano l'elemento del ghiaccio, e grazie a ciò sono in grado di svolgere le loro funzioni e di combattere anche nelle zone più impervie e fredde dell'isola. Combattono spesso corpo a corpo, fattore che li può svantaggiare, in quanto permette loro di fare affidamento solo sulle proprie capacità. Inoltre agiscono sempre per portare avanti la loro missione, senza riguardo verso se stessi. Sono tutti guidati da un Krana.

SetModifica

Un Kohrak è stato rilasciato nel 2002, con codice 8565 e costituito da 40 pezzi. Il suo Krana è di colore azzurro, e la sua forma è selezionata casualmente.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale