FANDOM

Ko-Metru era uno dei sei distretti dell'isola di Metru Nui.

StoriaModifica

Ko-metru fu costruita durante la creazione di Metru Nui. I suoi residenti si specializzarono nell'astrologia e negli studi dei testi antichi. Per farlo lavoravano nelle torri della conoscenza, edifici altissimi di cui il distretto era pieno. Durante la Guerra Civile Matoran, Ko-Metru si schierò al fianco di Po-Metru. Il conflitto fu poi terminato grazie all'intervento della Confraternita dei Makuta. Circa 4000 anni fa, con l'invenzione dei Vahki, i Keerakh divennero le forze di polizia di Ko-Metru.
Comic Ko-Metru Scene

Matoran a Ko-Metru

Più o meno nello stesso periodo, in una torre della conoscenza fu creato il primo Kanoka. Il distretto fu il meno colpito dalla Morbuzakh, poiché la pianta non poteva vivere a basse temperature. Durante il Grande Cataclisma, la maggior parte delle torri crollarono, distruggendo completamente Ko-Metru, che fu poi invasa dai Visorak. I Toa Hordika (tranne Vakama) vi giunsero su consiglio dei Rahaga per trovare il leggendario Keetongu, unica creatura in grado di curarli. Lo trovarono all'interno del Rifugio di Ko-Metru, dove il Rahi accettò di aiutarli. 1000 anni dopo i Matoran vi fecero ritorno e iniziarono la sua ricostruzione e ogni danno causato dal cataclisma fu definitivamente riparato dopo l'utilizzo della Lancia di Artakha. Dopo la morte di Teridax, il distretto è stato abbandonato e poi smantellato.

Luoghi notiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale