FANDOM

Kikanalo sono una specie Rahi di grosse dimensioni ed erbivora.

StoriaModifica

Su Metru Nui i Kikanalo popolavano ampiamente Po-Metru. Mentre i Toa Metru, in cerca di Lhikan, si ritrovarono a dover affrontare Nidhiki e Krekka in un'area di Po-Metru, una mandria di Kikanalo interruppe il conflitto, investendo la zona. Vakama e Matau si rifugiarono, ma Nokama attivò il potere della sua Rau, con la quale riuscì a fermare i Rahi e a comunicare con il capo del branco. I Toa ottennero il loro appoggio, e i Kikanalo li guidarono fino all'entrata della prigione dei cacciatori oscuri, dove sbaragliarono gli Zadakh di guardia. Quando Metru Nui fu invasa dai Visorak, i Kikanalo tentarono di opporre resistenza scontrandosi con gli invasori, ma furono quasi sempre sconfitti. Quelli rimasti in circolazione fuggirono poi verso Mata Nui. In seguito hanno fatto ritorno su Metru Nui e dopo la morte di Teridax sono migrati in massa sulla riformata Spherus Magna.

Abilità e trattiModifica

250px-Comic Mutated Kikanalo

Un Kikanalo mutato dal veleno Hordika

Nonostante il loro aspetto, i Kikanalo sono in realtà piuttosto pacifici e amichevoli, ma possono irritarsi facilmente se il lroo territorio viene violato. In questi casi caricano in gruppo gli invasori e sono, nonstante la loro massa, capaci di enormi salti.

SetModifica

Un Kikanalo è stato rilasciato in coppia con Toa Lhikan nel 2004 come set titano. Il suo codice era 8811 e dei 214 pezzi totali, 170 erano utilizzato per il Rahi. Nonostante appaiano insieme, Lhikan e un Kikanalo non sono mai apparsi insieme nella storia ufficiale.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale